Domenica 14 Maggio 2017 il Club R.C.R. "R. Nardini" ha organizzato un incontro aeromodellistico in memoria del socio Luigi Rossi, amico indimenticabile.
All'evento hanno partecipato diversi membri del Club assieme ad alcuni amici di altri gruppi del panorama aeromodellistico laziale; tutti hanno voluto dare il proprio contributo portando in volo gli aeromodelli più belli che avevano a disposizione.
Dopo il consueto benvenuto ed il briefing di sicurezza, il Presidente del Club (Marcello Maurizi) ha dato l’inizio alla manifestazione. I lanci si sono susseguiti senza soluzione di continuità per tutta la giornata, deliziando il folto pubblico intervenuto.
Per una disamina più approfondita della sequenza dei lanci si rimanda al resoconto completo della giornata.
In sintesi possiamo citare i voli magistrali di Nicola e di Mirko del gruppo AEC di Sora, il volo molto realistico del Reggiane 2005 di Marco, lo spettacolare volo del triplano Fokker Dr I di Beppe e non ultimo l’atterraggio mozzafiato del possente Corsair di Marcello che, per avaria, ha toccato terra con una sola gamba del carrello.
La manifestazione è stata allietata anche da alcuni passaggi a bassa quota e dall’atterraggio sulla pista di due velivoli ultraleggeri dell’aviosuperficie “La Celsetta”.
Nel pomeriggio il Presidente, dopo i consueto discorso di ringraziamento ai partecipanti e di chiusura della manifestazione, ha offerto a nome del gruppo R.C.R. una targa ricordo alla signora Rosalba Rossi ed ha consegnato un omaggio a tutti i partecipanti intervenuti .
Tuttovola all'RCR 2017